MammImperfette
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
calendario
Visita il Forum Le Grafici sfiziosetti by Giusyna
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 227 il Mar 27 Lug 2021 - 3:52
Statistiche
Abbiamo 113 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Lestoreala

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 150546 messaggi in 14801 argomenti
Impiccato

aiuto treccia morbida

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto treccia morbida Empty aiuto treccia morbida

Messaggio Da Miche Mer 18 Gen 2012 - 17:12

Dani aiuto!!! Lasciando stare la forma che sembra più una pagnotta..l'intenzione era di fare la treccia supermordida..ora devo dire che a mangiarla non è male, ma mi sembra diverso il dentro dalle tue..ovverro più compatto...come mai??

ps. ho 7/8 gr di lievito perchè non lo digerisco

aiuto treccia morbida 102_2116
Miche
Miche
Arciduchessa
Arciduchessa

Numero dei Messaggi : 6750
Gatto
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 49
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

aiuto treccia morbida Empty Re: aiuto treccia morbida

Messaggio Da mamiperfetta Mer 18 Gen 2012 - 19:42

non ha lievitato del tutto Miche....hai visto le righe più bianche? sono proprio sintomatico della poca lievitazione....a volte capita...come dicono le sorelle Simili quando si lavora con il lievito che è una cosa viva, il pane (e tutto il resto) non vi verrà mai un giorno uguale all'altro...noi ogni giorno siamo sempre diversi,no?

capita,una volta successe anche a me...però in quel caso io l'avevo fatta lievitare troppo, avevo messo tutta manitoba ed è esplosa!
mamiperfetta
mamiperfetta
Granduchessa
Granduchessa

Numero dei Messaggi : 9349
Ratto
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 51
Località : bologna

http://www.tuttodelizioso.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

aiuto treccia morbida Empty Re: aiuto treccia morbida

Messaggio Da Miche Mer 18 Gen 2012 - 19:58

mamiperfetta ha scritto:non ha lievitato del tutto Miche....hai visto le righe più bianche? sono proprio sintomatico della poca lievitazione....a volte capita...come dicono le sorelle Simili quando si lavora con il lievito che è una cosa viva, il pane (e tutto il resto) non vi verrà mai un giorno uguale all'altro...noi ogni giorno siamo sempre diversi,no?

capita,una volta successe anche a me...però in quel caso io l'avevo fatta lievitare troppo, avevo messo tutta manitoba ed è esplosa!



Grazie Dani!! riproverò quanto prima!! non mi arrendo mica lol!
Miche
Miche
Arciduchessa
Arciduchessa

Numero dei Messaggi : 6750
Gatto
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 49
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

aiuto treccia morbida Empty Re: aiuto treccia morbida

Messaggio Da mamiperfetta Mer 18 Gen 2012 - 20:18

ma figurati...arrenderti....hai fatto lievitati splendidi...può capitare,ma la mano c'è...eccome! sai se ne avessi fatti dieci e ti fossero venuti tutti brutti, allora capirei,,,,ma uno ogni tanto può sfuggire!

sai come sono diventata così esperta? perchè all'inizio, un paio di anni fa, provai a fare del pane e non mi venne....beh, iniziai a provare e riprovare tanto che oramai non mi fermo piùùù. lol!
mamiperfetta
mamiperfetta
Granduchessa
Granduchessa

Numero dei Messaggi : 9349
Ratto
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 51
Località : bologna

http://www.tuttodelizioso.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

aiuto treccia morbida Empty Re: aiuto treccia morbida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.