MammImperfette
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
calendario
Visita il Forum Le Grafici sfiziosetti by Giusyna
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 227 il Mar 27 Lug 2021 - 3:52
Statistiche
Abbiamo 113 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Lestoreala

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 150546 messaggi in 14801 argomenti
Impiccato

casarecce con il pescespada e melanzane

4 partecipanti

Andare in basso

casarecce con il pescespada e melanzane Empty casarecce con il pescespada e melanzane

Messaggio Da mamiperfetta Mar 20 Nov 2012 - 13:21

allora...

si prendono le melanzane e si tagliano a cubetti, si lasciano spurgare e poi si friggono e si mettono da parte.

poi si prende il pescespada a tocchetti anche lui (possibilmente fresco), tutti di uguale dimensione, si fa saltare con uno spicchio d'aglio, rosolato bene si sfuma con poco vino, poi si mettono dei pomodorini tagliati piccoli, o se volete pomodori pelati (io preferisco quelli freschi ma quando è stagione) e si lascia cucinare un pochino. si aggiunge tanta menta fresca. quando il pomodoro è cotto (15 min al massimo) si aggiungono le melanzane fritte e delle mandorle e si spegne.

scolare la pasta al dente(un formato che prende bene il sugo, di media lunghezza, tipo casarecce, sedani rigati, mezze maniche, MAI LISCIA). mettere nella padella dove c'è il condimento, aggiungere un mestolo di acqua di cottura e fare saltare un paio di min. Girare bene per far prendere il condimento....aggiungere dell'altra menta fresca prima di spegnere.



provatela e ditemi che ve ne pare...io l'ho preparata per il compleanno di mia sorella e si sono leccati i piatti!!lol!

una precisazione. i pochi ingredienti che si usano devono essere freschi (soprattutto pescespada e menta) altrimenti la pasta perde di carattere e di sapore, .

cotto eeeee mangiatoo (immaginate il ditino leccato, per la gioia di Raf)casarecce con il pescespada e melanzane 165349casarecce con il pescespada e melanzane 165349
mamiperfetta
mamiperfetta
Granduchessa
Granduchessa

Numero dei Messaggi : 9349
Ratto
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 51
Località : bologna

http://www.tuttodelizioso.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

casarecce con il pescespada e melanzane Empty Re: casarecce con il pescespada e melanzane

Messaggio Da bullaepupo Mar 20 Nov 2012 - 13:33

mami... ma la menta la triti o lasci le foglie intere?
bullaepupo
bullaepupo
Arciduchessa
Arciduchessa

Numero dei Messaggi : 5133
Gatto
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 48
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

casarecce con il pescespada e melanzane Empty Re: casarecce con il pescespada e melanzane

Messaggio Da tina Mar 20 Nov 2012 - 15:53

io ho la ma piantina di menta di cui non so cosa farmene...adesso la utilizzerò per questo piattooo



p.s.

le mandorle quelle senza buccia?
tina
tina
Granduchessa
Granduchessa

Numero dei Messaggi : 9239
Capra
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 44
Località : napoli

http://www.g-a-m.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

casarecce con il pescespada e melanzane Empty Re: casarecce con il pescespada e melanzane

Messaggio Da olly Mer 21 Nov 2012 - 10:46

oddio sbavo geek
olly
olly
Duchessa
Duchessa

Numero dei Messaggi : 3272
Gallo
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 42
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

casarecce con il pescespada e melanzane Empty Re: casarecce con il pescespada e melanzane

Messaggio Da olly Mer 21 Nov 2012 - 10:47

che poi la goduria estrema dell'ultimo mese è che hanno aperto la focacceria San Francesco a due passi dall'ufficio.
Settimana scorsa ci son stata due volte, una volta mi son sparata la pasta con le sarde e un'altra lo spiticchiu di Bagheria o qlc del genere, mi sa che oggi ci torno!
olly
olly
Duchessa
Duchessa

Numero dei Messaggi : 3272
Gallo
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 42
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

casarecce con il pescespada e melanzane Empty Re: casarecce con il pescespada e melanzane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.